Logo AndersenStaff

     
  I servizi  
 

La caratteristica


I professionisti di AndersenStaff,  individualmente ed in gruppo, sono stati uomini d’azienda. I servizi offerti sono quindi il frutto dell’esperienza vissuta nelle imprese, ascoltando, comprendendo e risolvendo i problemi dei clienti.

La metodologia


La metodologia è quella acquisita nei network internazionali e nazionali delle società di revisione. Alla base di ogni serivizio c’è la conoscenza dell’attività del cliente, c’è l’analisi dei processi aziendali e delle tecniche per il loro controllo e miglioramento.

La tipologia


AndersenStaff  è in grado di:
  • Fornire supporto alla direzione amministrativa nella formazione del suo personale e nell’analisi della struttura contabile ai fini di renderla compatibile ed adeguata alledettagli esigenze informative di Basilea 2.
  • Effettuare check up aziendali quale fase propedeutica alla vendita delle proprie azioni/quote al fine di massimizzarne dettagli il valore (Vendor Due Diligence).
  • Fornire ad aziende e studi professionali, supporto nelle attività di pre-acquisizione di società piccole e mediedettagli (Acquisition Due Diligence).
  • Formare ed affiancare il personale delle aziende
    per lo svolgimento dell’attività di “Internal audit” sia
    essa di carattere contabile che operativo (il cosiddettodettagli Operational Audit).
  • Fornire supporto professionale alla Direzione della società nella fase di transizione all’adozione dei principidettagli internazionali (I.A.S./I.F.R.S.).
  • Svolgere l’analisi dei processi operativi aziendali ai fini di redigere adeguate procedure interne per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei controlli, anche per il rispetto deidettagli requisiti previsti dalla Legge 231/2001.
  • Assistere nella redazionedettagli dei curriculum professionali.

Motivi di riservatezza professionale non consentono l’indicazione dei lavori coordinati dai vari professionisti di AndersenStaff  per le varie tipologie di servizi sopraindicati.